Come ti rapporti alle situazioni che non ti sono familiari? Sei il tipo di persona che non vede l’ora di fare nuove esperienze, oppure tendi a rifugiarti in ciò che conosci e nella tua routine?
Buongiorno e buon inizio di settimana! E soprattutto benvenuto al nostro appuntamento del lunedì, in cui parliamo di mentalità e crescita personale.
Non molto tempo fa ho passato una giornata al Cremona Circuit insieme al mio amico Alberto Naska, dove per la prima volta ho guidato un’auto che non avevo mai provato prima: una Nascar, molto diversa dalle Predator’s e dalle altre auto a cui sono abituato. Ho dovuto reimparare a usare il cambio e c’è stato qualche piccolo incidente di percorso, diciamo così. Però è stata una bella esperienza e devo dire che mi sono divertito un sacco. Se ti interessa saperne di più sulla mia avventura con le Nascar, ti consiglio di guardare il video che trovi in fondo all’articolo!
Ma ora veniamo a noi. In questo post vorrei approfondire uno spunto che ho tratto proprio da questa avventura: fare esperienze nuove è fondamentale se vogliamo vivere la vita appieno, evitare di restare imprigionati nella nostra routine.
Hai paura di provare esperienze nuove?
Hai presente quando vorresti provare qualcosa di nuovo, ma poi arriva quella sensazione che ti frena? Probabilmente sarà già capitato anche a te. Da un lato vorresti buttarti, ma poi ti vengono mille dubbi. E se poi...
... non ce la faccio.
... scopro che non fa per me.
... mi sento in imbarazzo.
... faccio brutta figura di fronte agli altri (e sì perché, diciamoci la verità, molte volte si pensa anche a questo).
E guarda che non parlo necessariamente di grandi cambiamenti o di grandi progetti. Succede anche per le piccole cose, magari quando vorremmo provare un nuovo sport o un nuovo hobby, oppure organizzare una vacanza in un altro paese ma non conosciamo la lingua del posto.
Peggio ancora quando si tratta invece di una novità che potremmo introdurre in una sfera più importante della nostra vita, come ad esempio quella professionale. Se segui regolarmente il mio blog, sai che ho già parlato molto della paura che ci frena e ci impedisce di guardare verso nuovi obiettivi.
E lasciami dire che questa paura va combattuta e sconfitta, perché è proprio lei a impedirci di crescere e migliorare. Attenzione, non sto dicendo che devi buttarti a capofitto in qualcosa che ancora non conosci. Devi prima pianificare, progettare, fare bene i tuoi calcoli, almeno per quel che riguarda le decisioni importanti. Ma questo non vuol dire che tu non possa fare nulla per cambiare.
Perché le novità ti fanno paura
Se mi conosci, sai come la penso. Secondo me, tutti noi abbiamo non solo il diritto, ma il dovere di creare le condizioni che ci permettano di vivere il meglio possibile. Dobbiamo intraprendere quella serie di passi che ci porterà esattamente dove vorremmo essere, o che quantomeno ci permetta di arrivarci molto vicino.
Per riuscirci dobbiamo superare le nostre paure, ma prima ancora capire da dove provengono. Di cosa hai paura, esattamente? Ci hai mai pensato? Spesso crediamo che sia il timore di non farcela, ma in fondo anche se fosse? Almeno ci avremmo provato, la cosa importante è non mettere a repentaglio la nostra sicurezza e la nostra serenità (finanziaria e non solo).
Sai cosa si nasconde in realtà dietro la paura di non farcela? Un’altra paura ancora, quella di perdere la possibilità di immaginare di poter fare quella cosa. Fintanto che non provi a mettere in pratica quel progetto o quella nuova attività che ti piacerebbe praticare, non dovrai guardare in faccia all’eventualità di non riuscirci e potrai continuare a sperare di potercela fare un giorno.
La verità è che in questo modo non si arriva da nessuna parte, penso che in fondo lo abbia capito anche tu. Ti assicuro che tutte le volte che mi sono deciso a uscire dalla mia zona di comfort, non me ne sono mai pentito. Neanche quando non è andata bene e sono tornato sui miei passi.
I sogni chiusi in un cassetto non migliorano concretamente la tua qualità di vita. Devi tirarli fuori e impegnarti al massimo per farli diventare realtà.
Sei pronto per una nuova esperienza a 360 gradi?
Sai quante volte in passato ho avuto paura di non farcela? Eppure, alla fine ho realizzato proprio quello che avevo in mente. A dirti la verità, mi sono spinto anche oltre: oggi non solo guadagno con le case e mi sono riappropriato del mio tempo – che era il mio obiettivo iniziale – ma ho dato vita a diverse realtà che contribuiscono a migliorare la vita di tante persone, da quelle che rischiano di perdere la loro casa all’asta a quelle che vorrebbero dare una svolta alle loro vite entrando nel settore immobiliare.
E la parte migliore deve ancora arrivare, perché di questo circolo virtuoso puoi entrare a far parte anche tu! Se hai deciso di andarti a prendere la vita che meriti, di darti un’opportunità che ti permetta di crescere sul piano professionale ma soprattutto come persona, allora il nostro Club Advanced potrebbe essere proprio quello che fa per te!
Ti avvicinerai al settore immobiliare con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Tutto questo azzerando i debiti di chi rischia di perdere la propria casa all’asta. E soprattutto, avrai la possibilità di dare una svolta concreta alla tua esistenza, di avvicinarti sempre di più alla vita che hai sempre desiderato!
Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni, dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai decidere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!
Mi raccomando, ti aspetto!
A presto.
Andrea Maurizio Gilardoni
P.S. E non perderti il mio video in cui ti racconto la mia esperienza con le Nascar!