BLOG

Guadagnare con le case partendo da zero: ecco come ho fatto!
Guadagnare con le case partendo da zero: ecco come ho fatto!
  La mentalità

Come ho fatto a imparare a guadagnare con le case partendo da zero? Oggi te lo voglio raccontare per smentire la falsa credenza secondo cui il successo di solito arriva all’improvviso con un gran colpo di fortuna. In realtà, è il frutto di anni di lavoro, di studio e di sacrifici. Almeno nella maggior parte dei casi.

E se stai pensando di dare una svolta, di lanciarti in una nuova attività che dovrebbe permetterti di cambiare marcia, migliorare il tuo stile di vita sotto tutti i punti di vista, è meglio che tu sappia fin da subito che non sarà facile e che, con tutta probabilità, ci vorrà del tempo.

Come è ovvio che sia ti parlerò della mia esperienza con l’attività di guadagnare con le case, quella che sin dagli inizi è per me stata determinante per realizzare i grandi cambiamenti di vita che avevo in mente. E poi ti parlerò anche degli strumenti che sono a tua disposizione se deciderai di intraprendere il mio stesso percorso. Sì perché, nonostante l’impegno e la determinazione che comunque ci dovrai mettere, oggi per te può essere tutto più semplice!
 

Perché ho deciso di guadagnare con le case


Nel momento in cui ho capito che guadagnare con le case poteva essere l’attività che mi avrebbe davvero permesso di cambiare vita mi sono guardato intorno e… ho capito subito che non avevo nessuno che poteva insegnarmi come fare.

All’epoca lavoravo come cameriere nel ristorante di mio padre e vivevo a Barni, un paesino con poco più di cinquecento abitanti che si trova sopra Bellagio, lontano praticamente da tutto. Passavo la gran parte del mio tempo lavorando e di certo non si poteva dire che fossi inserito negli ambienti “giusti” per cominciare a operare nel settore immobiliare.

Capisci che, viste le premesse, lasciare perdere sarebbe stata la scelta più semplice. Del resto, avevo l’attività di famiglia pronta per essere mandata avanti, il mio futuro sembrava già scritto. Perché avrei dovuto prendermi il rischio di lanciarmi in una cosa per me completamente nuova e così lontana dal mio mondo? E se poi non ce l’avessi fatta, se tutti i miei sforzi si fossero rivelati vani?

Tutte obiezioni che da un lato potrebbero sembrare ragionevoli. Però io ero davvero determinato a cambiare vita. Volevo più tempo per me, per la mia famiglia, per le mie passioni. Così mi sono convinto di meritare una chance ed è stato proprio questo a fare tutta la differenza.
 

Guadagnare con le case: come tutto è cominciato


Sei curioso di sapere come ho cominciato? All’inizio andavo tutte le settimane al Tribunale di Como, non per partecipare attivamente alle aste, ma per assistere e cercare di capirne il funzionamento. Fatto sta che, con il tempo, lì ho conosciuto imprenditori immobiliari, geometri, architetti e dopo un po’ ho cominciato a chiedere loro delle consulenze. Pensa che ho speso decine di migliaia di euro solo per questo! Consulenze e analisi su immobili che poi magari neppure ho comprato. Però intanto avevo l’opportunità di imparare sempre di più, quindi per me quello era da considerarsi un investimento a tutti gli effetti.

Frequentando le aste mi capitava di incontrare spesso anche un ragazzo che, detto senza troppi giri di parole, si comprava veramente un sacco di case. Parlandoci ho poi scoperto che aveva uno studio d’architettura a Mariano Comense e lì ho colto la palla al balzo per chiedergli come facesse ad aggiudicarsi tutti quegli immobili.

Si tratta di un passaggio importantissimo, perché la risposta che mi ha dato per me è stata la vera svolta. Questo architetto aveva una società che si occupava di compravendite, affitti e ristrutturazioni e reperiva i finanziamenti necessari appoggiandosi a una rete di investitori privati.

Ora magari ti verrà da sorridere, ma per me è stata una rivelazione. Ti ricordo che ero un ragazzo che faceva il cameriere e viveva in un paesino sperduto. Fino a quel momento, avevo sempre pensato che per acquistare una casa si dovesse per forza passare da una banca disponendo quindi di un certo capitale proprio. Quando ho scoperto che c’erano altre strade, è lì che ho cominciato a vedere questa opportunità con occhi completamente diversi: avrei potuto comprare e vendere case anche senza avere soldi miei, coinvolgendo delle persone interessate a investire nelle opportunità che sarei stato in grado di proporgli.

Poi, ti dirò la verità, anche dopo questa illuminazione le cose non sono state facili. Continuavo a tenere d’occhio il mercato, trovavo delle opportunità interessanti, ma quando ne parlavo ad amici e conoscenti nessuno mi prendeva sul serio. Per trovare i primi investitori mi sono dovuto impegnare tantissimo, ho dovuto lavorare su me stesso, sulle mie capacità di comunicatore. Alla fine, devo dire che tutto questo impegno ha dato i suoi frutti e così sono finalmente riuscito a partire con le prime operazioni.
 

Vuoi guadagnare con le case? Posso darti una mano!

 


Come fare soldi con l'immobiliare

Ricordi quando all’inizio di questo articolo ti ho accennato a una grande opportunità che ho in serbo per te? Bene, perché è arrivato il momento di parlartene. Nei paragrafi precedenti ho voluto raccontarti il mio percorso per farti capire che non tutto piove dal cielo. Che per ottenere grandi risultati nella vita bisogna innanzitutto volerlo davvero e poi lavorare tantissimo senza farsi scoraggiare dagli ostacoli che inevitabilmente si incontrano lungo il percorso.

Detto questo, se ti interessa entrare nel mondo di guadagnare con le case – e secondo me ci sono delle ottime ragioni per cui la cosa dovrebbe interessarti – sappi che oggi non dovrai più affrontare il mio stesso percorso: cercare di carpire informazioni qua e là, spendendo peraltro delle cifre considerevoli, senza poter contare su un mentore e una serie di punti di riferimento.

La mia passione per la formazione e la voglia di trasmettere le competenze che ho acquisito nel corso di anni e anni di attività mi hanno portato a fondare il Club Advanced di Guadagnare con le case: un’accademia in cui avrai modo di imparare tutto ciò che ti serve sapere sul mercato immobiliare, ma anche molto di più: il Club è infatti una vera e propria palestra, pensata per accompagnarti per mano verso la conclusione delle tue prime operazioni immobiliari. A tua disposizione, troverai un team di esperti pronti a sostenerti con la loro competenza e la loro esperienza. E c’è di più! Potrai anche usufruire della nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico per reperire i capitali che ti servono!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. Durante i tre giorni di workshop potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri di più sui prossimi corsi! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Prima di salutarci ti voglio ricordare un’ultima cosa importante: è uscito il mio libro Comprare casa è sbagliato (se non lo fai nel modo corretto), tutto dedicato al mio modo di concepire gli investimenti immobiliari e al mio sistema per guadagnare con le case. Non perdertelo: è un’ottima opportunità per avvicinarti al settore immobiliare nel modo giusto e anche per cominciare a prepararti al seminario di tre giorni se deciderai di partecipare!

Vai sul sito www.comprarecasaesbagliato.it e ordina subito la tua copia! Sono convinto che ti si aprirà un mondo di nuove opportunità e che questo sarà il primo passo per dare una svolta concreta alla tua vita.

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!
 

Ordina subito!


 

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era