Il nostro paese sta attraversando un momento difficile: siamo ancora in piena crisi da Coronavirus e non mancano le incertezze per il futuro, che riguardano anche la nostra economia. Se stai seguendo il mio blog in queste settimane, sai che cerco di tenerti costantemente aggiornato sulle tendenze del mercato immobiliare, ma anche e soprattutto di trasmetterti la giusta carica positiva che ci permetterà di ripartire tutti insieme!
E oggi sono molto contento di poterti dare un’ottima notizia: nonostante il Coronavirus, il settore del lending crowdfunding immobiliare non ha smesso di crescere nel corso del primo trimestre del 2020! Nei primi tre mesi di quest’anno, in Italia sono stati raccolti ben 10,2 milioni di euro, che sono serviti a finanziare 40 operazioni!
Ma la parte migliore deve ancora arrivare, perché in testa alla classifica delle piattaforme di lending crowdfunding che hanno raccolto di più c’è proprio Rendimento Etico: da soli abbiamo raccolto 5 milioni, quasi la metà di tutti i fondi destinati al lending crowdfunding in Italia!
Le ultime tendenze nel settore del crowdfunding immobiliare
Sul blog di Case Italia abbiamo pubblicato un articolo dedicato all’evoluzione del crowdfunding immobiliare nei primi tre mesi di quest’anno, per capire le ragioni di questa tendenza positiva.
Ma abbiamo anche messo lending ed equity crowdfunding a confronto, cercando di capire perché la maggior parte degli investitori sembrerebbe preferire il primo, cioè il sistema che ti permette di finanziare operazioni immobiliari prestando il tuo denaro e senza vincolarti alle società proponenti.
E poi ovviamente abbiamo parlato del successo di Rendimento Etico, perché grazie alla nostra piattaforma di lending crowdfunding immobiliare riusciamo ad aiutare sempre più famiglie a uscire dal problema del debito!
Sei curioso di saperne di più? Allora non ti resta che leggere il post sulle ultime tendenze del crowdfunding immobiliare!
E poi non dimenticare di registrarti su Rendimento Etico! Bastano pochi click per diventare un membro della nostra community e cominciare a guadagnare finanziando operazioni immobiliari etiche e sostenibili!
Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!