Si sente spesso dire che il mondo del lavoro è cambiato. Già, ma in che modo? Cosa puoi fare oggi per prendere davvero in mano la tua vita e raggiungere i tuoi obiettivi?
Se sei tra i miei lettori abituali, probabilmente sai che si è da poco concluso il seminario Guadagnare con le case. Sono stati tre giorni ricchi di emozioni, in cui ho trovato l’ennesima conferma del fatto che ci sono tante persone con l’obiettivo di cambiare in meglio le loro vite e con la determinazione giusta per fare quel passo che può rivoluzionare ogni cosa.
Questo è senz’altro un segnale positivo, però poi ho pensato anche ai tanti altri che quel segnale ancora non l’hanno colto. Anche se magari vorrebbero arrivare a un punto di svolta, forse dentro di loro credono che non sia realmente possibile, che restare impigliati nelle maglie del “sistema”, che include in primis il mondo del lavoro di oggi, sia praticamente una scelta obbligata.
Ma perché tante persone finiscono per accontentarsi di vivere una vita lontana dalle loro aspirazioni e dai loro obiettivi? Perché rinunciano alle opportunità di crescita rischiando di restare imprigionate in un lavoro o comunque in un ruolo che in realtà non le rappresenta?
E soprattutto, cambiare è davvero possibile? In che modo?
In questo post voglio affrontare con te queste tematiche, che nel mondo di oggi sono di importanza fondamentale.
Siamo sicuri che il lavoro sia la soluzione a tutti i nostri problemi?
Basta avere un lavoro per poter costruire il proprio futuro? Forse una volta in un certo senso era così. Cominciavi a lavorare in un’azienda appena terminata la scuola e avevi buone probabilità di restarci fino alla pensione. Avevi posto e stipendio assicurati, magari anche delle opportunità di crescita professionale. E tutto questo costituiva la base per poter costruire il tuo futuro: formare una famiglia, comprare una casa, andare in vacanza. Insomma, tutte quelle cose a cui molti di noi aspirano.
Se hai più o meno la mia stessa età, sai che per i nostri genitori – almeno nella maggior parte dei casi – il principale obiettivo era questo: trovare un buon lavoro che offrisse un certo grado di sicurezza. È un discorso che valeva per loro e il contesto in cui hanno vissuto quando erano più giovani. E poi ha finito per valere anche per noi, perché ascoltandoli lo abbiamo interiorizzato e fatto nostro.
Il problema è che oggi le cose funzionano in modo diverso. Spesso il lavoro è precario e non offre possibilità né di crescita né di futuro. E la triste verità è che in molti casi non ci si cava nemmeno uno stipendio decente per vivere. Attenzione, non dico che sia sempre così: ci sono ancora aziende serie che puntano sullo sviluppo dei loro dipendenti e che offrono delle reali opportunità di carriera e di vita. Però dobbiamo ammettere che in molti casi le situazioni sono ben altre.
La qualità della vita che vivi è una tua responsabilità
Se ci pensi, i primi ad accorgersi di questo cambiamento sono stati i più giovani. I ragazzi di venti, venticinque anni non sono più disposti a fare un lavoro che non gli piace, semplicemente perché hanno preso consapevolezza di come stanno le cose.
Oggi tanti esercenti si lamentano del fatto che non trovano più personale. Ma per forza: per quale motivo un giovane dovrebbe sacrificare quasi tutto il proprio tempo per guadagnare magari 1.000 euro al mese senza avere nessuna prospettiva di crescita?
I giovani hanno cominciato a ragionare in modo diverso, si sono messi alla ricerca di un’alternativa che gli consenta di raggiungere una buona qualità di vita.
Che poi, a dirla tutta, credo che per un certo periodo della vita valga la pena di fare esperienza, di accontentarsi di un lavoro che forse non è il massimo anche per uno stipendio modesto. Una cosa che va fatta però per un periodo di tempo limitato, perché comunque aiuta a crescere, a capire come affrontare il mondo che ci aspetta.
Resta il fatto che la qualità dell’esistenza che vivi è una tua responsabilità, che non puoi delegare ad altri. Oggi non puoi più aspettarti che un’azienda ti garantisca il posto a vita. A un certo punto devi andare là fuori e cogliere le opportunità che il mondo ti offre.
Prenditi la responsabilità e cogli le opportunità!
In un mondo che cambia velocemente siamo noi a doverci occupare della nostra crescita professionale e personale. Attenzione, questo non significa lasciare il lavoro dall’oggi al domani e ritrovarsi senza un soldo in tasca. Significa prendere in mano la situazione, andare a cercare la nostra opportunità senza aspettare che sia qualcun altro a servircela su un piatto d’argento.
Il responsabile di te stesso e della tua vita sei solo e soltanto tu. Se non ne prendi consapevolezza e non agisci per realizzare i tuoi progetti, ti troverai probabilmente a vivere un’esistenza diversa da quella che avresti voluto, che non ti rappresenta e che finirai per percepire come un grosso limite.
La buona notizia è che oggi ci sono tantissime opportunità, molte più di quelle che c’erano ai tempi dei nostri genitori. Tutto è molto più accessibile rispetto a solo qualche decennio fa e questo significa che hai davvero la possibilità di diventare chi vuoi essere.
Tanto per farti un esempio, una volta non potevi sperare di diventare un imprenditore immobiliare partendo da zero. O meglio, era molto difficile, doveva capitarti quel colpo di fortuna più unico che raro. Oggi non è più così: imparare a fare operazioni immobiliari indipendentemente da quanti anni hai, quanti capitali hai e quello che hai fatto prima è una realtà assolutamente alla tua portata.
Non mi credi? Eppure, se guardi bene, questa opportunità ce l’hai proprio sotto agli occhi.
Guadagna con le case e cambia vita!
Il Club Advanced di Guadagnare con le case è l’Accademia che ho fondato per aiutare le persone a cambiare vita diventando dei professionisti del settore immobiliare. Non è solo una scuola, ma una vera e propria palestra in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni.
Quando ho deciso che la mia opportunità si trovava nel settore immobiliare, non avevo né i mezzi né le competenze per operare in modo professionale in questo mercato. Li ho acquisiti con il tempo, ma non ti nascondo che è stato un percorso lungo e difficile. Così a un certo punto mi sono detto che avrei potuto dare una mano a tutte le altre persone motivate come me a imparare a guadagnare con le case come lo faccio io, in modo etico e profittevole.
Cosa troverai nel Club? Grazie agli strumenti che metteremo a tua disposizione, avrai tutto ciò che occorre per portare a casa i tuoi primi grandi risultati nel settore immobiliare: un’accademia in cui potrai acquisire tutte le competenze che ti servono, un team di esperti pronto ad accompagnarti in ogni fase delle tue prime operazioni e anche la possibilità di finanziare i tuoi progetti immobiliari attraverso la nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico!
Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. Durante i tre giorni potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!
Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri di più sui prossimi corsi! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
Ti aspetto! A presto!
Andrea Maurizio Gilardoni
Un’ultima cosa importante prima di salutarti: da poco è uscito il mio libro Comprare casa è sbagliato (se non lo fai nel modo corretto), tutto dedicato al mio modo di concepire gli investimenti immobiliari e al mio sistema per guadagnare con le case. Non perdertelo: è un’ottima opportunità per avvicinarti al settore immobiliare nel modo giusto e anche per cominciare a prepararti al seminario di tre giorni se deciderai di partecipare!
Vai sul sito www.comprarecasaesbagliato.it e ordina subito la tua copia! Sono convinto che ti si aprirà un mondo di nuove opportunità e che questo sarà il primo passo per dare una svolta concreta alla tua vita.
Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!