Ti sei mai reso conto davvero di quanto sia importante condividere? Risultati importanti, momenti felici, ma anche problemi, ostacoli, difficoltà. Quando sentiamo di non essere soli, di avere qualcuno al nostro fianco pronto a sostenerci, tutto sembra più facile.
È una consapevolezza, questa, che ormai ho acquisito tanto tempo fa. E in questo periodo c’è stato un avvenimento particolare che l’ha resa ancora più forte. Sto parlando dell’evento Cambio Vita LIVE, che si è tenuto lo scorso week-end e che è stata una novità assoluta, per i partecipanti a questa prima edizione ma anche per me! Una nuova avventura che mi ha regalato emozioni grandissime: vedere così tante persone riunite in aula e cariche di entusiasmo per me ha significato raggiungere un nuovo traguardo nel mio percorso di formatore e soprattutto di persona che cerca costantemente di migliorarsi.
Un bellissimo successo personale, che mi ha portato anche a riflettere molto: perché la verità è che non avrei potuto realizzare tutto questo da solo. Se ci sono riuscito è anche merito dei miei collaboratori, dei miei amici più cari e, soprattutto, della mia famiglia che ho la fortuna di avere sempre al mio fianco. Ritrovarmi sul palco insieme a mia moglie Lucia e alle mie figlie mi ha dato una grande forza, mi ha fatto capire quanto sia importante avere degli obiettivi condivisi e portarli avanti insieme.
Già, perché condividere è un aspetto fondamentale del successo e oggi voglio parlarti proprio di questo. Di come, quando abbiamo le persone giuste al nostro fianco, ci sentiamo in grado di affrontare qualsiasi cosa, di raggiungere anche le mete più lontane nonostante tutti gli ostacoli e le difficoltà.
Vincere nella vita è una sfida con te stesso!
Parlando di condivisione, vorrei partire da un’attitudine che mi è capitato di notare abbastanza spesso e che, se ti riguarda da vicino, dovresti imparare a neutralizzare. Sto parlando di quella smania di primeggiare, di voler sempre dimostrare a tutti i costi di essere i migliori.
Se talvolta ti riconosci in questo atteggiamento, voglio invitarti a riflettere. Perché, se c’è una gara da vincere, quella è solo con te stesso. Voler battere l’avversario ci può stare in una competizione sportiva, in un contest o in altre occasioni simili, non nella vita.
Non fraintendermi, non sto dicendo che devi annullare completamente il tuo spirito competitivo. La sana competizione va bene, ma non deve arrivare ad allontanarti dagli altri, soprattutto dalle persone che hanno già raggiunto traguardi simili a quelli che anche tu ti sei prefissato e da quelle che hanno i tuoi stessi obiettivi. Semplicemente perché sono delle risorse preziose, che possono arricchire la tua vita sul piano sia professionale che personale.
Vincere nella vita non significa sentirsi migliori degli altri, ma realizzare i propri sogni e i propri obiettivi. È una sfida personale e le persone di cui ci circondiamo possono aiutarci a vincerla.
La sinergia tra soddisfazione personale e condivisione
Ti è mai capitato di ritrovarti solo ad affrontare una situazione che ti sembrava insormontabile? Poi magari ti sei deciso a chiedere una mano a qualcuno e all’improvviso la cosa ti è parsa risolvibile o comunque meno pesante da sopportare.
In ogni progetto, professionale o personale che sia, c’è sempre una componente legata alla sfera individuale – composta dalle nostre aspirazioni e ai nostri obiettivi – e un’altra, altrettanto importante, di condivisione: la consapevolezza di poter sempre contare sulle persone che ci sono vicine, la forza che ci dà il fatto di avere qualcuno al nostro fianco, la soddisfazione di raggiungere delle mete comuni.
Condividi le tue esperienze e raggiungi i tuoi obiettivi di vita!
Sul principio della condivisione si fondano tutti i miei percorsi di formazione. È per questo che non mi limito a organizzare dei corsi in cui vengono trasmesse nozioni e competenze. Ovviamente faccio anche questo, ma poi cerco di andare ben oltre. Il mio intento è sempre quello di creare un luogo di scambio tra persone che condividono le stesse ambizioni e gli stessi obiettivi, perché so che questo le porterà a percorrere insieme un pezzo importante della loro strada, che si motiveranno e si sosterranno a vicenda.
E questo vale in particolare sia per il Club Advanced di Guadagnare con le case, che per la nuovissima NEBA, l’unica Accademia pensata per portarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vita e a crearti 3 diverse entrate finanziarie dando spazio ai tuoi progetti e a tutto il tuo potenziale.
NEBA Academy è la naturale continuazione dell’evento Cambio Vita LIVE. Tantissimi partecipanti alla prima edizione dell’evento hanno scelto di farne parte, la tribù NEBA è già una realtà e sono sicuro che insieme siamo destinati a fare grandi cose.
Vuoi saperne di più su NEBA Academy? Ecco il link a un articolo in cui ne ho parlato più nel dettaglio: NEBA Academy: il nuovo acceleratore per le tue 3 entrate finanziarie.
Il primo passo per entrare in NEBA Academy è quello di partecipare all’evento Cambio Vita LIVE. Vai sulla pagina dell’evento e iscriviti nella lista speciale per ricevere l’invito alla prossima edizione!
E se, come me, sei convinto che operare nel settore immobiliare possa portarti lontano, vai anche sul sito www.guadagnareconlecase.it! Lì scoprirai tutto sul mio seminario di tre giorni. Se deciderai di partecipare, ti passerò tutti i protocolli da seguire per operare in questo mercato in modo etico e profittevole e avrai l’opportunità di iscriverti al nostro Club Advanced per continuare il tuo percorso insieme a noi!
Allora, che ne dici? Io ti aspetto!
A presto.
Andrea Maurizio Gilardoni