BLOG

Scegli di vivere le tue passioni!
Scegli di vivere le tue passioni!
  La mentalità

Ti capita mai di desiderare una vita diversa da quella che stai vivendo attualmente? Magari hai l’impressione che le tue giornate scorrano tutte uguali e tu… in un certo qual senso ti senti sprecato: vorresti fare di più, avere l’opportunità di liberare il tuo potenziale, essere una persona più completa, intraprendente.

Già, ormai sono passati diversi anni ma ci sono passato anch’io. Ho cominciato a lavorare nel ristorante di mio padre che ero giovanissimo e, con un’attività di famiglia da mandare avanti, il mio futuro sembrava già scritto. Per certi versi dovevo ritenermi molto fortunato, non credere che non ne fossi consapevole. So bene che non tutti hanno la fortuna di trovarsi un lavoro pronto non appena finita la scuola.

Oggi però vorrei fare con te un discorso diverso. Perché la verità è che se fai un lavoro che non ti piace e che ti occupa la maggior parte del tempo che passi da sveglio, la vita diventa difficile. Ti senti insoddisfatto, giù di corda e alla fine ti mancano le energie necessarie per vivere come vorresti anche nel tempo libero.
 

Qual è il posto giusto per te?


Ecco, a me lavorare nella ristorazione non piaceva. A parte i turni infiniti e il pochissimo tempo libero che avevo a disposizione – cosa che mi portava tra l’altro a non essere presente per la mia famiglia come avrei voluto – non era quello che volevo fare della mia vita. Non mi identificavo con quella professione e, questo l’ho capito solo molto tempo dopo, a un certo punto per me la cosa non era più tollerabile semplicemente perché non ero nel posto in cui avrei voluto essere.

E adesso invece? Oggi sono una persona soddisfatta di me, di quello che ho fatto e che continuo a fare. Il percorso che ho deciso di intraprendere da un certo punto in poi mi ha permesso di realizzarmi per quello che sono, di mettere in evidenza la mia personalità puntando sui suoi lati migliori.

È per questo che oggi voglio dirti: poniti l’obiettivo di lavorare per passione, non strettamente per i soldi. Se riuscirai a raggiungerlo, potrai beneficiare di una qualità di vita meravigliosa. Questo non significa che non ci saranno più problemi da risolvere e ostacoli da superare, ma che avrai la forza e la giusta carica per affrontarli, per non mollare e andare avanti per la tua strada.
 

Perché ti senti insoddisfatto?


Una cosa importante che ho capito è che, almeno nella maggior parte dei casi, il nostro grado di soddisfazione non dipende dal denaro che possediamo o guadagniamo, ma da ciò che siamo in grado di realizzare, dalla differenza che facciamo per noi e per chi ci circonda, dalla nostra capacità concreta di perseguire ciò in cui crediamo.

I soldi in tutto questo hanno però la loro importanza, perché sono lo strumento che ci consente di alzare l’asticella e realizzare i nostri obiettivi più ambiziosi. Mi spiego meglio: il denaro può rivelarsi utilissimo, ma solo se sappiamo come usarlo. Se il tuo obiettivo è quello di diventare ricco e basta, con tutta probabilità non sarai mai davvero felice. Se invece aspiri a guadagnare di più perché ciò ti permetterebbe di realizzare il tuo progetto di vita e di dedicarti alle tue passioni, allora sei sulla strada giusta.

Se ripenso all’esperienza che ho vissuto in prima persona, guadagnare con le case mi ha permesso di fare proprio questo: svincolarmi da un lavoro che non mi piaceva e liberare il mio tempo per dedicarmi a ciò che davvero desideravo, diventare la persona che in fondo già sentivo di essere.

E ti dirò, dal momento in cui ho deciso di dare una svolta concreta alla mia vita, le giornate per me hanno cominciato ad avere un sapore completamente diverso. Mi ero rimesso in gioco, stavo inseguendo un sogno e davvero non vedevo l’ora di alzarmi la mattina per affrontare la giornata!

Come coltivare le proprie passioni

 

Vivi al massimo delle tue possibilità!


Ecco, secondo me è questa la prima ambizione che anche tu dovresti avere: non sopravvivere facendo un qualunque lavoro che ti consenta di arrivare a fine mese, ma vivere dedicandoti a un’attività che ti permetta di realizzarti, condividere e contribuire anche al benessere degli altri. Perché è solo così che possiamo sentirci gratificati e realizzati.

Lo so, riuscire a intravedere la possibilità di cambiare può essere molto difficile, soprattutto se ormai sono diversi anni che ti ritrovi immerso in una routine sempre uguale. La verità però è che la tua vita potrebbe essere diversa, che sicuramente puoi ottenere di più. Anzi, secondo me ognuno di noi ha non solo il diritto, ma anche il dovere di vivere al massimo delle proprie possibilità, di intraprendere il percorso più adatto alle proprie aspirazioni e capacità.
 

Guadagnare con le case può cambiarti la vita


Il mio primo passo verso una vita diversa, quella che poi mi ha reso una persona felice e soddisfatta, è stato decidere di guadagnare con le case. Ricordo che con una delle mie prime operazioni ho guadagnato circa 30.000 euro, più o meno quello che guadagnavo come cameriere in un anno, straordinari e mance incluse.

Capisci dove sta il vero potenziale di tutto questo? Nella possibilità di guadagnare il denaro che ti serve per realizzare i tuoi obiettivi senza dover occupare tutto il tuo tempo per farlo, essere libero di fare il lavoro che davvero vuoi fare, di dedicarti alle cose che per te contano di più senza doverti preoccupare di far quadrare i conti a fine mese.

Oggi continuo a guadagnare con le case, ma mi dedico anche a molte altre cose. In particolare, ho una grande passione che porto avanti ormai da diversi anni e che mi permette di manifestare molti aspetti positivi di me e della mia personalità: insegnare agli altri a guadagnare con le case come lo faccio io, in modo etico e profittevole. Vedere che posso dare una mano a tutte quelle persone che condividono i miei stessi obiettivi, aiutarle a raggiungere grandi risultati e a liberare il loro potenziale, è una cosa che mi regala grandissime soddisfazioni.

Così è nato il Club Advanced di Guadagnare con le case, l’Accademia che ho voluto creare per dare a tutte le persone motivate a cambiare vita l’opportunità di entrare nell’immobiliare e diventare dei professionisti in questo settore.

Se deciderai di candidarti per entrare a farne parte, ti accompagneremo passo dopo passo nel tuo percorso che ti porterà a diventare un operatore immobiliare a tutti gli effetti. Il Club non è solo una scuola, ma una vera e propria palestra in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni!

Il primo passo per entrare a farne parte è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. La prossima edizione si terrà online il 9-10-11 giugno 2023, così avrai modo di seguirla comodamente da casa o da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era